La Pizza
La nostra selezione di pizze è un altro fiore all’occhiello, estremamente ricca e variegata, utilizziamo farine di grani antichi, lenta lievitazione e guarniture con prodotti di prima scelta e cottura in forno a legna.
Dietro ogni nostra pizza, realizzata saggiamente da Davide, particolare attenzione viene posta nella scelta e nella selezione di ogni ingrediente, per un’ottima riuscita della ricetta e nel rispetto della tradizione a garanzia di sapori unici e inimitabili.
La Preparazione
La sua preparazione prevede l’uso di ingredienti genuini e semplici, come l’olio, la farina, la mozzarella, il pomodoro, l’origano e altri ingredienti. Nata a Napoli, la pizza si è rapidamente diffusa in ogni angolo del pianeta, grazie al suo sapore definito, unico e irresistibile, in grado di sedurre e conquistare tutti, adulti e bambini. La storia di questa preparazione è molto antica e incerta. Una delle prime testimonianze storiche risale al latino volgare della città di Gaeta, nel 997. Tuttavia, già nel mondo classico greco e romano, in Medio Oriente e in Egitto, erano diffuse e consumate focacce dalla forma schiacciata, lievitate e non, considerate vere e proprie antenate della moderna preparazione.
La Storia della Pizza
La pizza margherita, con la marinara, è una delle più richieste e consumate.
Ci troviamo a Napoli nel 1889 e, secondo un’antica leggenda, il cuoco Raffaele Esposito, per rendere omaggio alla regina d’Italia, Margherita di Savoia, ideò la pizza che ereditò il suo nome, dove i condimenti impiegati, basilico, mozzarella e pomodoro, rappresentano la bandiera nazionale.
